Translate

giovedì 15 gennaio 2015

Confrontando: Gaiacup - Mamicup

Gaiacup L - Mamicup L               





 

Singole schede:

Gaiacup http://segretidiazzurra.blogspot.it/search/label/Gaiacup
Mamicup  http://segretidiazzurra.blogspot.it/2013/11/mamicup-coppetta-made-in-italy.html


Gaiacup L su Mamicup L



SIMILARITA'

  • capienza simile sui 30 ml (Gaia 31ml)
  • coppine morbide, medio morbide nella taglia L (attenzione Gaia S è morbidissima, la taglia L lo è molto meno) 
  • il corpo di queste coppette è molto simile come morbidezza, l'anello di Gaiacup è leggermente più rigido.
  • entrambe traslucide
  • stesso diametro (45mm)
  • entrambe sono prodotte in 2 taglie (M, L per Mamicup, S, L per Gaiacup) anche se, per la verità la taglia S di Gaia è molto simile alla L per dimensioni e capienza, lo è molto meno per la morbidezza (la S come dicevamo è molto più morbida della L)
  • entrambe coppette delicate, adatte anche a chi non ha un pavimento pelvico troppo tonico
  • entrambe vengono vendute con il loro sacchettino
  •  Dopo l'arrivo della nuova Mamicup (che si differenzia da quella che avete in foto proprio per questo) entrambe sono dotate di cerchietti sul fondo per facilitare la rimozione
  • entrambe hanno il nome e la taglia marchiato sulla coppetta
  • stessa fascia di prezzo sui 18-20 euro


DIFFERENZE

  • lunghezza: Gaiacup 56mm contro 53 mm di Mamicup
  • Gaiacup ha una forma molto più allungata, Mamicup è più panciuta
  • Gaiacup ha 6 fori per creare il sottovuoto, Mamicup 4
  • Mamicup è disponibile in diversi colori, Gaiacup è solo bianca 
  • Mamicup ha delle linee di graduazione
  • Mamicup è prodotta in Italia, Gaiacup in Repubblica Ceca
  • Mamicup ha gambo piatto, Gaiacup ha un gambetto piuttosto corto, morbido e cavo


LA MIA OPINIONE PERSONALE

Coppette di ottima qualità, delicate e morbide, adatte anche alle neofite della coppetta...
tra le due io personalmente preferisco la meno nota Gaiacup,  perchè si apre con più facilità (ho un pavimento pelvico abbastanza tonico e quindi Mamicup mi è leggermente meno immediata, pur essendo una coppetta che ho usato con soddisfazione)

Consiglierei Mamicup a chi ha una cervice non troppo alta, a chi ama il made in Italy, per il fatto che è utilizzata felicemente da moltissime donne (anche con parti naturali alle spalle)

Gaiacup per chi ha la cervice medio alta o alta, a chi vuole una coppetta delicatissima e confortevole che  comunque si apre con grande facilità (nella taglia L...per la S ho sentito pareri contrastanti).


 

2 commenti:

  1. Cara Azzurra,
    seguo con molto interesse il tuo blog e mi è stato preziosissimo per avvicinarmi all'uso della coppetta mestruale.
    Lo scorso mese ho inaugurato la mia Mamicup taglia L, scelta anche sulla base dei tuoi test, dei tuoi consigli, delle tue comparazioni ecc.
    In fase di utilizzo mi sono trovata benissimo: morbidezza, vestibilità, autonomia (la taglia L è perfetta per il mio flusso abbastanza copioso) e misure (secondo il sito di mamicup: capienza: 35ml, lunghezza: 57mm + 18mm -gambo non tagliato-, diametro: 45 mm). Non ho nessun problema a infilarla e la indosso come se niente fosse. Il vero problema è stata la rimozione, problema che ho riscontrato in numerossime donne sulla rete.
    Ho seguito tutti i consigli, ma non c'è stato verso di estrarre la coppetta da sola. La ritrovo sempre molto in profondità e la linguetta è quasi sempre spostata e inafferrabile (appena comprata ne ho tagliato due tacchette e forse non avrei dovuto). Pur seguendo attentamente le istruzioni (rilassamento, schiacciamento della coppetta per ridurre l'effetto sottovuoto ecc.) niente è valso a farla uscire. E per evitare di finire al pronto soccorso ho dovuto interpellare a turno una mia amica e/o il mio compagno.
    Naturalmente sono abbattuta, ma avendo sperimentato la rivoluzionarietà della coppetta, sono determinata a non arrendermi e sto valutando un nuovo acquisto. Forse ho la cervice alta (oltre ad avere l'utero retroverso) e una coppetta più lunga può facilitarmi?
    Ho esaminato le recensioni di Divacup, Luv ur body (taglia M) e Gaiacup. Sono queste le coppette più lunghe, esatto?
    Secondo te quale potrei scegliere considerato che, a parte il problema dell'estrazione, con Mamicup L mi trovavo benissimo?
    Scusa la prolissità e ti ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrai dedicarmi.

    Sara

    Sara

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui!
    Scusa il clamoroso ritardo, ma quest'estate ho avuto poco il pc a disposizione...
    Cara Sara, se non hai alcuna perdita e la coppina sale molto, credo sia possibile che tu abbia la cervice alta (come me).
    Nel mio caso non ho mai avuto problemi nell'estrazione nemmeno di coppine più corte (pensa che la prima che ho provato era una Meluna taglia M che mi finiva altissima) il trucco per la rimozione secondo me sta prima nello "spingere" la coppetta fuori facendo uso dei muscoli pelvici.
    Se ti rilassi per bene e spingi (non è la stessa spinta di quando vai di corpo, ma coinvolge appunto la muscolatura che utilizzi anche per trattenere la pipì)vedrai che un po'alla volta la coppetta scende e quando è scesa e ce l'hai a portata di mano, allora la schiacci per il culetto (ora Mamicup ha anche i cerchietti alla base che la rendono più semplice da utilizzare) e facendola ondulare leggermente la fai scendere.
    L'importante è stare belle rilassate!
    Dopo questa premessa, nella speranza che tu possa continuare a utilizzare Mamicup, dato che ti ci trovi bene per il resto (se non hai perdite vuol dire che come diametro e aderenza è ottima), torno alla tua domanda iniziale: le tre coppine che hai indicato sono tra le più lunghe che ho provato (Divacup un po'meno, se osservi il confronto è simile a Yuuki ed ha una capienza leggermente inferiore)...
    personalmente non sono una grande amante della Luv ur body (che nella taglia M è sicuramente la più lunga di tutte le coppette in mio possesso), a non convincermi di questa coppetta è la consistenza del materiale che trovo meno morbido ed elastico.
    Non è un fatto di rigidità (ho provato anche Lunette e, pur essendo più rigida di altre coppette non mi fa lo stesso effetto della Luv) diciamo che, pur essendo in silicone, la trovo troppo "effetto plastica"...
    In luce di queste considerazioni, tra le tre coppette io ti consiglierei Gaiacup, rigorosamente in taglia L (la S è simile in capienza e grandezza, ma è troppo morbida e molte ragazze hanno riscontrato problemi a farla aprire).
    Spero di esserti stata d'aiuto e che tu possa trovare la coppetta più giusta per te, considerando comunque che,con un po'di esperienza nell'estrazione anche Mamicup potrebbe già andare bene :)
    Io ho provato tante coppette, alla fine ho le mie 3-4 preferite (fra le quali c'è anche Gaiacup) però direi che sono riuscita ad utilizzare anche le altre senza troppa difficoltà (a parte una...)
    Un saluto
    Azzurra


    RispondiElimina